ARCHIVIOVisita gratis alle oasi d’Italia per sostenere l’Amazzonia

RiservaCratereAstroni-Napoli

NAPOLI- Domenica 18 maggio il cuore verde d’Italia dell’Oasi WWF batte nel Cratere degli Astroni di Napoli che, in festa con eventi, giochi, visite guidate per grandi e piccoli, sarà lo scenario per lo speciale televisivo “Ambiente Italia” in diretta su RAI3 per lanciare l’appello finale a sostegno del Progetto Triangolo Verde dell’Amazzonia.

 

Come tutte le altre Oasi d’Italia, anche quella di Astroni sarà aperta gratuitamente per sostenere il Progetto Triangolo Verde dell’Amazzonia per difendere dalla deforestazione  un’ampia zona al confine di 3 stati, Ecuador, Colombia e Perù e garantire una gestione sostenibile delle attività economiche per le popolazioni locali. Fino al 18 maggio il WWF invita a sostenere il Progetto Triangolo Verde con sms o chiamata da fisso al 45505.

Nell’evento centrale, insieme al presidente onorario del WWF, Fulco Pratesi, altri rappresentanti dell’organizzazione ambientalista e personaggi del mondo della cultura, della scienza e dello spettacolo, tra cui Donatella Bianchi, conduttrice di Linea Blu e Consigliere Nazionale del WWF. In un collegamento speciale dalla sede centrale in Svizzera, il Direttore Generale del WWF Internazionale Marco Lambertini, che farà la sua prima uscita pubblica in Italia.

 

Per interviste o ulteriori informazioni potete contattarmi al 3357251741 oppure fare riferimento alla mia collega Barbara Cimino al 3355445420.

Redazione Eolopress

Leave a Reply