Quasi 2.400 candidature in sole tre settimane al progetto “Unioncamere-Google Made in Italy: Eccellenze in digitale”, mentre il Premio Giovani innovatori d’impresa si e’ chiuso con 719 progetti presentati, a favore dei quali hanno votato in rete oltre 23mila persone.
Sono i numeri di due delle iniziative promosse da Unioncamere nelle scorse settimane a sostegno dell’occupazione e dell’imprenditoria giovanile. L’iniziativa con Google mette a disposizione 104 borse di studio per giovani neolaureati e laureandi i quali per 6 mesi opereranno all’interno di 52 Camere di Commercio, aiutando le imprese dei territori a sfruttare le opportunita’ offerte dal web per far conoscere, nel mercato interno e a livello internazionale, le eccellenze del Made in Italy.
Alte le attese soprattutto dei giovani del Mezzogiorno: il maggior numero di candidature proviene infatti dalle province di Ragusa, Caserta, Salerno e Brindisi, seguite da Firenze e Viterbo.
L’iniziativa e’ stata lanciata il 28 aprile e si chiudera’ il 28 maggio prossimo (il bando e’ disponibile su http://www.unimercatorum.it/eccellenze-in-digitale/).
Il Premio Giovani Innovatori d’Impresa si concludera’ invece con una cerimonia di premiazione il 4 giugno a Roma, in concomitanza con il lancio della 12ª edizione della Giornata dell’Economia delle Camere di commercio. Il concorso e’ rivolto alle imprese gestite o guidate da giovani imprenditori con meno di 40 anni che si siano particolarmente distinte per la capacita’ di introdurre nuove idee in azienda.
Italpress