ARCHIVIODiciotto candeline per il ‘Meeting del mare’ con Rocco Hunt, Battiato e tanti altri

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2014/05/Meeting-del-Mare-2014-2.jpg

Meeting-del-Mare-2014-2

Torna dal 30 maggio al 2 giugno l’atteso appuntamento con la musica live al “Meeting del Mare” a Marina di Camerota, che in occasione quest’anno della diciottesima edizione oltre ai tre giorni di concerti previsti ci sarà una quarta giornata con il grande ritorno di Franco Battiato, big della musica italiana e non solo.

 

Ecco le date dei concerti in programma: Venerdì 30 Maggio – Rocco Hunt Sabato 31 Maggio – Le Luci della Centrale Elettrica Domenica 1 Giugno – Gogol Bordello Lunedì 2 Giugno – Franco Battiato Un evento nell’evento è l’allestimento del Jam Camp: un intero campeggio trasformato in una grande Factory Musicale all’aperto dove circa 30 band selezionate suoneranno e potranno partecipare ad incontri esclusivi con i protagonisti del festival e dell’industria musicale contemporanea.

Il Meeting del mareormai giunto alla sua XVIII edizione, è una rassegna musicale che si svolge nella bella cornice marina della nota meta vacanziera in provincia di Salerno ed è completamente gratuita con la possibilità di campeggio a due passi dal palco.

Il festival, ideato e diretto da don Gianni Citro nel 1997, nel corso di questi anni ha ospitato, tra gli altri, Vinicio Capossela, Franco Battiato, Piero Pelù, Subsonica, Caparezza, Afterhours, Elio e le storie tese, Morgan, Baustelle, Roy Paci. Adesso, raggiunta la maggiore età, si regala una band internazionale dal grande impatto live, ovvero la gipsy punk band più travolgente del pianeta,  guidata dal cantante-attore Eugene Hutz. I G.B. presenteranno il loro ultimo lavoro “Pura Vida Conspiracy”, pubblicato lo scorso luglio e registrato in Texas. Sul palco quest’anno nomi come Rocco Hunt che aprirà le danze il 30 maggio giocando praticamente in casa.

 

 

 

 

 

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply