ARCHIVIOTeatro: i classici raccontati dal regista Antonio Calenda al ‘Nuovo’ di Salerno

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2014/04/Calenda-Antonio.jpg

Calenda-Antonio

SALERNO- Il regista Antonio Calenda (foto) sarà al teatro Nuovo di Salerno con la sua Master Class. Il regista di origini salernitane, specializzato in opere classiche dall’Oreste di Eschilo alle Baccanti di Euripide senza tralasciare i temi e gli autori più moderni e contemporanei, avrà occasione di discutere dei testi classici con un gruppo di allievi salernitani, selezionati dal Teatro Nuovo e che parteciperanno al corso speciale in programma dal 28 al 30 aprile.

 

La classe, su richiesta del regista, sarà aperta a pochi partecipanti: gli allievi dovranno limitarsi a quindici. Poiché sono diventate già numerose le richieste di partecipazione, il Teatro Nuovo ha comunicato che è ancora possibile inoltrare la propria candidatura in quanto si sta ipotizzando la formazione di una classe di uditori, che avranno l’opportunità di assistere alle lezioni e di conoscere il regista salernitano, di raccontargli la propria esperienza artistica e consegnargli il proprio curriculum.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il botteghino del Teatro Nuovo di Salerno tutti i giorni (escluso il lunedì), dalle 17 alle 20 allo 089.220886 – 089.227595 – 339.4295750 oppure inviando una mail all’indirizzo info@teatronuovosalerno.it.

Redazione Eolopress

Leave a Reply