Una ottava edizione con laboratori all’aperto, è questa la grande novità di quest’anno per “DIC – Donne in Campus” il progetto itinerante ideato dalla Holiday net e realizzato dall’Osservatorio Turistico Permanente.
L’ottava edizione che si arricchisce di collaborazioni illustri che vede tra i partners il comune di Salerno, la Coldiretti Salerno, Legambiente Salerno, l’associazione Angela Serra, Villa Ferrara, Net Beach e il Centro Artisti Salernitani. Gli obiettivi dell’evento sono come sempre promuovere e favorire la nascita e la crescita di nuove attività artigianali e sviluppare gli antichi mestieri femminili come nuove attività imprenditoriali.
L’evento si terrà nei giorni 4,5,6 marzo; 8,9,10 aprile; 6,7,8 maggio negli spazi interni ed esterni di Villa Carrara a Salerno. Le novità di “Donne in Campus 2014” saranno la presenza di stand all’aperto dove artigiane, artiste ed associazioni femminili e datoriali potranno esporre le proprie opere e/o i loro lavori, oltre a guidare direttamente i laboratori didattici rivolti agli alunni delle scuole primarie e secondarie. Molte le scuole che hanno già aderito, pochi ancora gli spazi a disposizione per gli istituti che pensano di prendere parte all’evento.
La mostra aperta al pubblico, con ingresso gratuito, dalle 10.00 alle 19.00, vedrà l’esposizione di nuove leve, che con spirito creativo vorranno collaborore attivamente all’iniziativa.
La Holiday net invita pertanto tutte le donne interessate dai 18 ai 99 anni a prenotare i propri spazi e/o laboratori contattando la segreteria organizzativa allo 089 750431 oppure inviando un e-mail ad info@donneincampus.it per candidarsi alla prossima edizione di DIC 2014.
L’evento inaugurale si terrà il 4 marzo, mentre la cerimonia di chiusura l’8 maggio presso Villa Carrara a Salerno.
DIC-Donne in Campus 2014 continuerà anche in Giugno presso Villa Ferrara e Net Beach a Palinuro.