CASTEL SAN GIORGIO (SA)- Torna il consolidato appuntamento con Vitigno & Terroir, iniziativa organizzata dalla delegazione A.I.S. di Salerno, che si svolgerà a palazzo Calvanese il prossimo 8 e 9 marzo e che anche quest’anno si avvale della partnership dell’associazione “Amici di Villa Calvanese”.
Con Vitigno & Terroir si vuol dare voce direttamente ai vitigni, che si raccontano nel modo più espressivo e compiuto: attraverso le zone di produzione principali ed i terroir più vocati. Non solo grande varietà ma anche intrinseca qualità ed enorme potenzialità che i principali vitigni campani hanno ancora da esprimere.
I principali vitigni campani, Aglianico, Piedirosso, Fiano, Greco, Falanghina e Coda di Volpe, presi a campione fra i territori delle 5 province saranno messi a confronto su banchi di assaggio monovitigno. Ogni vitigno avrà il proprio spazio mescita, affiancato da uno spazio didattico dove sommelier professionisti saranno a disposizione di chiunque voglia approfondire temi come gli assaggi e le differenti peculiarità dei vari prodotti.