ARCHIVIO“Racconta la solidarietà 2014”: pochi giorni ancora per partecipare al concorso letterario

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2014/02/scrittura.jpg

scrittura

PELLEZZANO (SA)- Al via la VI edizione del concorso letterario “Racconta la solidarietà”, promosso dall’associazione di volontariato Comunicazione & Solidarietà. Il concorso, aperto a tutti (dai 14 anni in su) e a partecipazione gratuita, ha quest’anno come tema: “Fedeltà oltre gli ostacoli”.  

Scadenza sez. adulti: 15/03/2014

Scadenza sez. bambini: 01/04/2014

 

Ogni partecipante alla sezione adulti (aperta a tutti dai 14 anni in su) può inviare uno o due elaborati: racconti, testimonianze, poesie. I racconti o testimonianze devono essere inediti, sul tema “Fedeltà oltre gli ostacoli”.
I bambini dai 6 ai 13 anni possono partecipare con un racconto, una favola o un tema. È possibile, inoltre, partecipare con disegni, cartelloni o con fumetti.

PREMI E PUBBLICAZIONI: Nel periodo maggio/giugno 2014, come di consueto, ci sarà a Salerno una premiazione pubblica dei vincitori, con la consegna di premi e attestati. I migliori racconti e le più belle testimonianze saranno pubblicati sia sul giornale “Aiutando – Informazioni sulla attività di volontariato e Solidarietà”, sia sul sito web www.gruppoaiutando.net

 

Per partecipare inviare i propri elaborati in uno dei seguenti modi:

– Tramite e-mail a: gruppoaiutando@yahoo.it ;

– tramite posta a: Associazione di volontariato Comunicazione & Solidarietà, via Casa Greco, 1 – 84080 Pellezzano (SA);

– tramite consegna a mano, presso l’indirizzo sopra indicato, contattandoci al seguente recapito telefonico: 340.3562125.

Bando con il regolamento completo sul sito www.gruppoaiutando.net

 

L’associazione Comunicazione & Solidarietà non ha fini di lucro ed ha fra i suoi scopi la diffusione della cultura della solidarietà, dell’amicizia, della gioia e della carità. Alle passate edizioni del concorso hanno partecipato autori emergenti da tutta Italia ed i bambini di alcune scuole di Salerno e provincia, oltre che alcune classi di Roma o di Torino.

 

 

 

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply