ARCHIVIOSalerno: cosa fare per il rinnovo dei permessi auto per i residenti

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2014/01/Salerno_Mobilita.jpg

Salerno Mobilita

 

SALERNO- Salerno Mobilità S.p.a.: Rinnovo Permesso Residenti ZPRU anno 2014 07/01/2014 – Le modalità on line su www.salernomobilita.it. Sono interessati tutti i residenti che abitano nelle nove Zone a Particolare Rilevanza Urbanistica (Z.P.R.U.) del Comune di Salerno.

 

In queste zone ogni nucleo familiare ha diritto al parcheggio di un’auto all’interno delle strisce blu pagando 50 euro per un anno, scadenza 31/12/2014, o 120 euro per tre anni, scadenza 31/12/2016. Il rinnovo del permesso sarà effettuabile attraverso il pagamento con modalità telefonica. Basterà acquistare una card, scoprire il codice PIN sopra riportato, fare una telefonata dal proprio cellulare, e procedere così al rinnovo per un anno (o, a scelta, per tre anni). E’ necessario solo il pagamento tramite card (naturalmente se non sono variati i requisiti richiesti per il rilascio del permesso cioè residenza e proprietà dell’auto).

La stessa card è acquistabile nei diciotto punti vendita rilevabili sulle locandine o sul sito di Salerno Mobilità a partire dal 15 gennaio e fino al 28 febbraio 2014. La procedura da seguire è la seguente: Accertarsi che il numero del cellulare da cui si chiama sia quello registrato da Salerno Mobilità e associato all’autovettura per cui si chiede il rinnovo (Dati censiti al momento della precedente richiesta del permesso);

Chiamare il risponditore automatico per la ricarica allo 089-251315 e seguire le indicazioni della voce guida; Dopo aver digitato, come richiesto, le sedici cifre del PIN riportato sulla card, la voce guida confermerà l’avvenuta ricarica e sarà inviato un sms di conferma al numero chiamante.

E’ invece necessario recarsi presso gli Uffici di Salerno Mobilità S.p.a. nei casi seguenti: In caso di nuova richiesta: Occorrerà compilare l’apposito modulo reperibile sul sito di Sa. Mob. o presso gli uffici della Società; Allegare i documenti richiesti ed indicati nello stesso modulo: Valido documento di identità (Carta di identità o patente); Fotocopia del tesserino del Codice Fiscale Fotocopia del libretto dell’auto; In caso di Comodato d’uso (anche in caso di semplice rinnovo): Occorrerà compilare l’apposito modulo reperibile sul sito di Sa. Mob. o presso gli uffici della Società; Allegare i documenti richiesti ed indicati nello stesso modulo: Valido documento di identità (Carta di identità o patente) del comodatario; Valido documento di identità (Carta di identità o patente) del comodante proprietario dell’autovettura;

In caso di utilizzo di auto aziendale (anche in caso di semplice rinnovo): Occorrerà compilare l’apposito modulo reperibile sul sito di Sa. Mob. o presso gli uffici della Società; Allegare i documenti richiesti ed indicati nello stesso modulo: Valido documento di identità (Carta di identità o patente) del richiedente utilizzatore dell’auto; Fotocopia della visura camerale della Società concedente l’uso dell’auto oppure attestato della Società proprietaria dell’auto circa la concessione in uso della stessa autovettura. Contestualmente alla presentazione dei documenti agli Uffici, verrà attivato il permesso per l’anno 2014. Si ricorda che tutti i vecchi bollini relativi agli anni antecedenti il 2013 hanno cessato la loro validità già dal mese di Luglio 2013 e vanno riconsegnati a Salerno Mobilità.

Maggiori informazioni www.salernomobilita.it

Salerno Mobilità 089-251315

Risponditore automatico per l’attivazione: 089-251315

Redazione Eolopress

Leave a Reply