CAVA DE’ TIRRENI (SA)- Le previsioni del tempo annunciano schiarite dal pomeriggio del 5 gennaio, mentre i riflettori sono già pronti per accendersi e riscaldare la piazza con la Notte Bianca, pronta a rimpire le vie del centro della città di Cava de’ Tirreni.
Aspettando la Befana, cittadini e visitatori potranno dedicarsi dalle ore 18 di domenica 5 gennaio alla lunga notte di shopping, con i negozi aperti fino all’alba del giorno dopo. Grazie alla sinergia tra gli attività commerciali e le risorse artistiche del territorio le strade della cittadina metelliana si trasformeranno in percorsi di divertimento per grandi e piccini. Shopping e musica in primo piano tra gli ingredienti utilizzati dall’amministrazione comunale guidata dal sindacoMarco Galdi ed affidata alla direzione artistica di Gaetano Lambiase del Moro di Cava de’ Tirreni (Sa). Diversi gli spettacoli musicali che si snoderanno nel centro storico con l’animazione itinerante per i più piccoli, mentre sarà piazza Vittorio Emanuele III (davanti alla Concattedrale) ad accogliere sul palco il gran concerto con Rosalia De Souza e Jerry Popolo, Clara Moroni e Vaskom Band e il concerto di Arnaldo Santoro band e Ayné.
Sarà una banda di personaggi della Walt Disney a partire dalle ore 18.00 a coinvolgere in giochi e animazione i più piccoli lungo tutto il corso, mentre saranno undici le band tra le più note del panorama campano che suoneranno in altrettante postazioni allestite lungo il centro storico. E con la magia do Brasil che la grande cantante brasiliana Rosàlia De Souza, l’artista dalla voce assolutamente unica, definita la signora della Bossa Nova catturerà il pubblicoa partire dalle ore 22.30. Sul grande palco sarà affiancata da Jerry Popolo, uno dei migliori sassofonisti italiani, che vanta diversi lavori discografici. In piazza Duomo ci sarà anche la “ferrari del rock” Clara Moroni , la corista che dal palco di Vasco Rossi con la sua voce concreta e determinata sarà affiancata dalla Vaskom Band. A presentare il grande spettacolo, sul palco nella centralissima piazza di Cava de’ Tirreni (Sa), sarà l’inviato Rai Alfonso Senatore. A completare la serata il concerto di Arnaldo Santoro e Ayné, figlio d’arte (suo zio è il famoso vocalist Gegè Telesforo), che rappresenta uno dei migliori nuovi talenti della musica italiana. Insomma un grande evento, una notte in musica con tanto divertimento dove non mancherà la risata con ilcabaret di Peppe Iodice, il comico napoleano dell’area “Zelig”.
Saranno i parcheggi dell’ Area mercatale, via Gramsci, piazzale Europa (trincerone), via Schreiber, piazza San Francesco) ad accogliere le auto di quanti raggiungeranno la città di Cava de’ Tirreni (Sa).
Barbara Albero