CAMPAGNA (SA)- II 17 Gennaio, Campagna, in occasione della festa di Sant’Antonio Abate, si illumina con la rituale accensione dei “Fucanoli” nei rioni e nei quartieri del centro storico. Ques’anno in occasione della festa il centro storico è stato animato da “le botteghe della nostra terra”.
Dopo la processione del Santo, che si venera nella Chiesa Cattedrale, fino a notte fonda, si svolge una grande festa popolare, in cui é possibile degustare i piatti della cucina tradizionale e l’ottimo vino locale, mentre, intorno ai rutilanti falò, attori e personaggi in costume, suonatori d’organetto e di tamburelli intrattengono gli appassionati e i curiosi.
E’ dallo scorso 15 gennaio che il centro storico di Campagna è animato da “Le botteghe della nostra terra”. La Picentini Turist in collaborazione con la Pro Loco Città di Campagna e l’amministrazione comunale, in occasione dei Fucanoli 2014, promuove l’evento “Le Botteghe delle Nostra Terra” nel cuore del centro storico di Campagna. L’iniziativa consiste nell’apertura delle “Botteghe dei Mestieri” con cui promuovere le attività commerciali e produttive dislocate sul territorio nonché esporre e commercializzare manufatti artigianali e prodotti tipici, una misura anticrisi adottata non solo per la promozione dei prodotti del territorio ma anche per stimolare i giovani a costruirsi il lavoro guardando al mercato come una grande opportunità in cui trovare i propri spazi sui quali fondare il futuro.
Le botteghe saranno aperte dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 20.30 nei giorni 15, 16 e 19 gennaio, mentre in occasione dei Fucanoli che si terranno venerdì 17 e sabato 18 gli orari saranno dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 24.