Salerno ospita i mercatini di Natale i più grandi del sud Italia grazie alla collaborazione tra l’Associazione “Buongiorno Italia” Onlus & Luci d’Artista con il patrocinio della Città di Salerno.
Oltre 100 gazebo di fiammante color rosso sono stati posizionati sul lungomare Trieste, da piazza Cavour a piazza Concordia e saranno presenti per 42 giorni consecutivi di vendita fino al 6 gennaio 2014 a corredo dell’evento clou della stagione invernale in città che lo scorso anno ha portato oltre 2 milioni di visitatori.
E’ la prima volta che i mercatini fanno tappa a Salerno per una novità che trova un consenso corale da parte dei visitatori i quali, a dispetto della latitudine non propriamente nordica, amano il calore e il folclore dell’evento natalizio. Verranno esposti i sapori, le tradizioni e l’artigianato provenienti da tutta Italia. Ma le iniziative per il Natale in città non finiscono qui: grande attesa per lo scambio culturale con San Gregorio Armeno per l’esposizione a Salerno dei presepi del 700 napoletano.