NAPOLI- Si è riunita a palazzo Santa Lucia (foto) la Giunta regionale della Campania, presieduta da Stefano Caldoro. Su proposta dell’assessore al Bilancio Gaetano Giancane la Giunta ha deliberato che non ci sarà nessun aumento per l’anno di imposta 2013 dell’ aliquota Irap e dell’addizionale Irpef.
Il provvedimento è stato reso possibile in seguito al riconosciuto e costante miglioramento delle perdite di competenza e dei disavanzi sanitari residui. I contribuenti sono tenuti perciò a liquidare e versare gli stessi acconti di imposta dovuti per il 2012.
Nel corso della seduta la Giunta ha approvato uno schema di protocollo d’intesa da sottoscrivere con la Rai per la promozione dell’immmagine della Regione, attraverso forme di comunicazione istituzionale e valorizzazione del territorio campano mediante opere audiovisive dedicate al patrimonio paesaggistico, ambientale, artistico e culturale. In particolare, si punterà al recupero e catalogazione di contenuti audiovisivi, allo sviluppo di nuove piattaforme tecnologiche a livello regionale, alla realizzazione di progetti di informazione, formazione e comunicazione per valorizzare le realtà produttive, alla promozione internazionale dell’immagine della Campania, alla realizzazione di fiction sul territorio.
Infine, su proposta dell’assessore ai Trasporti Sergio Vetrella è stato espresso il consenso sulla localizzazione delle opere infrastrutturali relative al progetto definitivo della Linea 1 della Metropolitana di Napoli, tratta Centro direzionale – Capodichino.
Il progetto, rispondente alle prescrizioni fornite dalla Regione in occasione dell’Accordo di Programma Quadro con il Ministero delle Infrastrutture e il Comune di Napoli del 7 ottobre scorso, è finanziato con fondi FAS.