ARCHIVIOAssociazionismo: “dolci poesie” a Pontecagnano

Dolce Poesia Pontecagnano

PONTECAGNANO-FAIANO (SA)- Si terrà il prossimo 20 novembre alle ore 19.00, il primo concorso intitolato Dolce Poesia ideato dalla Pro Loco di Olevano sul Tusciano in collaborazione con la Pro Loco Città Amina di Pontecagnano Faiano e l’Istituto alberghiero “J.F.Kennedy” di Salerno, patrocinato dalla Regione Campania, l’Unpli e il Comune di Pontecagnano Faiano.

 

Il luogo in cui si terrà la kermesse, sarà l’ex tabacchificio Centola a Pontecagnano Faiano, ricordando che all’interno dell’evento ci sarà anche la presentazione ufficiale del direttivo e dei gruppi di lavoro della Pro Loco Città Amina. Il concorso prevede la “sfida” a suon di dolci tra diverse massaie del luogo con ingredienti tipici del territorio che verranno giudicate da una speciale giuria tecnica.

Accanto alla “dolce gara”, diversi poeti declameranno le proprie poesie. Durante la serata, sono previsti diversi intermezzi musicali con il gruppo di musica popolare “Sette Bocche” e la chitarra e voce di Max D’Alessandro, inoltre sarà possibile degustare le torte di “Malilalè”, il laboratorio di torte artistiche di Ilaria Castellaneta, oltre all’assaggio di vini medicati dell’antica “Scuola medica salernitana” raccontati dal professor Guido Arcangelo Medolla.

Infine dopo la degustazione delle torte in gara, ci sarà la premiazione delle prime quattro vincitrici e verranno distribuiti gadgets di omaggio per tutte le partecipanti.

Redazione Eolopress

Leave a Reply