NAPOLI- Si terrà a Pimonte, nel Napoletano, dal 26 al 28 settembre, il secondo Trofeo S. Michele Arcangelo “Antonio Manganelli”, dedicato alla memoria del capo della Polizia scomparso lo scorso 20 marzo (foto).
Il quadrangolare di calcio con la partecipazione delle forze dell’ordine, vedrà sfidarsi sul manto sintetico del comunale “S. Michele”, le rappresentative di Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia Penitenziaria. Alla cerimonia di apertura del torneo, presenzierà la vedova Manganelli, Adriana Piancastelli. In occasione della finalissima, si esibirà la Fanfara dei Bersaglieri.
“È con orgoglio e commozione che quest’anno abbiamo deciso di dedicare la seconda edizione del trofeo San Michele alla memoria del compianto capo della Polizia, Antonio Manganelli – ha detto il sindaco di Pimonte, Michele Palummo -. La nostra intenzione è limpida, inequivocabile, il nostro vuole essere un messaggio chiaro e preciso, ossia far sentire ai cittadini che le istituzioni e le forze dell’ordine sono vicine ai loro problemi, ma soprattutto vogliamo che si diffonda la cultura della legalità”.