ARCHIVIOMortalità infantile: il villaggio di “Save the children” a Napoli

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2013/09/Save_the_children.jpg

Save the children

NAPOLI- Mortalità infantile: Save the Children, per combattere la mortalità infantile il 26 settembre a Napoli sarà inaugurato il Villaggio esperienziale Every One, alla presenza del Sindaco De Magistris e di alcuni testimonial dell’Organizzazione

 

 

La tappa partenopea del villaggio Every One, un grande spazio di 170 mq in piazza per raccontare il lavoro degli operatori di Save the Children sul campo e le semplici soluzioni che possono salvare la vita di milioni di bambini, si inserisce nei due mesi di mobilitazione sul tema della mortalità infantile, che l’organizzazione porterà avanti fino al 3 novembre con varie iniziative

Giovedì 26 Settembre 2013 alle ore 10.00 a Piazza Dante a Napoli, farà tappa la Campagna Every One di Save the Children, per fermare la mortalità infantile, ovvero la morte ogni anno nel mondo di oltre 6 milioni di bambini con meno di 5 anni, per malattie banali e curabili come morbillo, diarrea, polmonite, complicazioni neonatali.

Nella nota piazza del capoluogo partenopeo verrà inaugurato ed aperto gratuitamente al pubblico il nuovo Villaggio Every One, dedicato alle famiglie e ai bambini, alle scuole e alle persone di ogni età: un grande spazio di 170 mq in piazza per raccontare, attraverso installazioni interattive ed esperienze sensoriali ludico-educative, il lavoro degli operatori di Save the Children sul campo e le semplici soluzioni che possono salvare la vita a milioni di bambini.

All’inaugurazione del Villaggio interverranno, tra gli altri il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, l’on. Arturo Scotto, membro della Commissione Affari Esteri della Camera e Presidente del Comitato permanente su Africa e questioni globali (in seno alla medesima commissione), il Direttore Generale di Save the Children Valerio Neri e l’attore Francesco Paolantoni. Saranno presenti alcune scolaresche.

Nella mattinata sarà quindi diffuso il nuovo rapporto “Mondi dispari. Ridurre le disuguaglianze per combattere la mortalità infantile”, sulla stretta relazione e interdipendenza fra povertà, disuguaglianze e mortalità infantile e il 4° Rapporto di aggiornamento sulla Campagna Every One, che illustrerà i principali risultati conseguiti.

Il villaggio Every One farà tappa a Piazza Dante dal 26 al 29 settembre, dalle 10.00 alle 20.00 e sarà visitabile gratuitamente a tutti: famiglie, scolaresche, persone di ogni età. Inoltre sabato 28 alle ore 10:00, gli attori della nota soap Un Posto al Sole, Patrizio Rispo e Giorgia Gianetiempo, visiteranno la struttura.

Il villaggio poi proseguirà per Firenze (dal 3 al 6 ottobre, in Piazza Santa Maria Novella), e Milano (dal 10 al 13 ottobre, presso i Giardini Indro Montanelli, ingresso Via Palestro).

Foto rappresentative della campagna (annuncio e bambini con il palloncino rosso) sono scaricabili da qui: http://risorse.savethechildren.it/files/comunicazione/Ufficio%20Stampa/annuncio%20redbaloon.zip

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Save the Children Italia
Tel. 06 48070023-81-63-71,

Antonietta Esposito 340.4717515
press@savethechildren.it,

www.savethechildren.it

Redazione Eolopress

Leave a Reply