OTTAVIANO (NA)- C’è tempo fino al 31 agosto per partecipare alla seconda edizione del premio di poesia Riscoprirsi amando organizzato dall’Associazione Il Cuore del Volontariato onlus di Ottaviano, Napoli. Il regolamento (scaricabile dal sito www.icdv.altervista.org) prevede un concorso aperto a tutti gli autori con testi in lingua italiana. I testi dovranno essere inediti e non premiati in altri concorsi letterari, pena lesclusione.
Ogni autore potrà inviare fino a tre opere inedite in lingua italiana (versi liberi o in metrica) non eccedenti complessivamente i 120 versi totali. È possibile inviare i testi via mail (icdv2009poesie@yahoo.it)o in formato cartaceo al seguente indirizzo: Concorso Nazionale di poesia, Riscoprirsi Amando, Via Greco 31, 80044 Ottaviano (Na).
La giuria rilascerà a tutti i partecipanti un attestato, quale segno di riconoscimento per il ruolo di sostenitore svolto attraverso la propria donazione. Al primo classificato un quadro dautore e una targa, al secondo classificato un quadro e una targa e al terzo una pergamena.
Il presidente della giuria è il professor Michele Andonaia, vicepresidente è la dottoressa Gabriella Bellini, presidente onorario il dottor Francesco Gravetti. Gli altri componenti sono la giornalista Annamaria Romano, la giornalista Dora Della Corte e Mario Mignola.
LAssociazione il Cuore del Volontariato onlus nasce ad Ottaviano, Napoli, nel 2009 su iniziativa di Vincenzo Pescatore. Lo scopo è di dare aiuto ai bambini poveri, ammalati, emarginati, senza istruzione. L’Associazione ha iniziato a sviluppare una rete di volontari sul territorio locale con la nascita di gruppi locali di volontari. La sede è ad Ottaviano (Na) in via Greco, 31 – 80044.
ufficiostampa@dialogoscomunicazione.it
393.5861941 – 339.5445737