EBOLI (SA)- L’Associazione Musicale e Culturale “I Cantori di San Lorenzo”, organizza e presenta per la città di Eboli due serate di spettacoli musicali, il 29 e 30 luglio 2013 Il 29 luglio nella sala concerto di San Lorenzo, alle ore 20,30, il concerto di musica classica, per pianoforte a quattro mani, eseguito dalle pianiste Sara Germanotta e Estelle Reed_Knight, con musiche di Tchaikovskj, L. V. Beethoven J. Brahms.
Il 30 luglio , alle ore 20,30 nel giardino Vacca de Dominicis, lo spettacolo del coro “I Cantori di San Lorenzo”, diretto dal M° Andrea Donadio dal titolo”Suoni e colori dell’amore”.
Lo spettacolo è un percorso di canti, musica e recitazioni che racconteranno l’amore attraverso una forma cantata che l’uomo ha creato per meglio rappresentare i suoi sentimenti: la serenata. Il testo è stato curato da Alessandra Gallotta.
Il lavoro è stato organizzato da Filomena Sessa Voci narranti : Anna Bambino, Filomena Vuocolo, Vittorio Moscarelli , Enzo Pietropinto, Agnese Attianese, Lucia Busiello, Maria Chiara Giarletta, Patrizia La Porta, Sessa Filomena, Mario Chioccini, Nikita Trotta, Voce solista: Soprano Esmeralda Ferrara.
Alla fisarmonica: M° Davide Nigro Alla tastiera : M° Sara Germanotta Coreografie di Antonella Ceriello con le musiche di Rosario Vuto. Il coro “I Cantori di San Lorenzo” è diretto dal M.° Andrea Donadio.
Si ringrazia la famiglia Vacca de Dominicis per l’ospitalità e per l’amore per l’arte che coltiva mettendo a disposizione della città di Eboli gli spazi della propria casa.