Pubblicato il decreto n. 33 del 23 maggio 2013 del settore “Orientamento professionale, ricerca, sperimentazione e consulenza nella formazione professionale”, con cui è approvato l’ avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali per lo sviluppo della competitività delle imprese nel sistema Aerospazio.
Per la realizzazione degli interventi è stato previsto uno stanziamento di € 3.000.000,00, a valere sul POR FSE 2007-2013, Obiettivo Operativo c4) “Rafforzare le capacità di contrastare i rischi di disoccupazione dei lavoratori interessati da situazioni di crisi di impresa attraverso la riqualificazione e la valorizzazione delle competenze“
L’ avviso è finalizzato alla selezione di proposte progettuali per l’attivazione di azioni di sistema e sevizi formativi rispondenti alle esigenze di costante adeguamento delle competenze professionali, dei lavoratori giovani e dei lavoratori “maturi”, ai processi di innovazione organizzativa, produttiva e tecnologica delle imprese della filiera aerospaziale e allo sviluppo della competitività sul mercato nazionale e internazionale nel medio e lungo periodo.
Destinatari degli interventi di formazione sono i lavoratori dipendenti anche sospesi, (cassa integrazione ordinaria, straordinaria e in deroga) di imprese del settore aerospaziale, che prestino la loro attività lavorativa presso un’unità produttiva ubicata sul territorio regionale.
Sono invece esclusi i seguenti soggetti:
- – i prestatori di lavoro temporaneo (interinali);
- – i lavoratori di altra impresa distaccati presso l’impresa.
Sono beneficiarie degli aiuti per la formazione dei propri dipendenti le imprese piccole, medie e grandi del settore aerospazio, con almeno una sede operativa in Campania.
Le domande di partecipazione e i documenti richiesti vanno presentati esclusivamente in modalità telematica attraverso la piattaforma Avvisi e Bandi all’indirizzo web
https://www.bandiagc17.regione.campania.it.
Le proposte progettuali, unitamente alla documentazione richiesta, potranno essere inserite in piattaforma dalle ore 10,00 del giorno 11 giugno 2013 e fino alle ore 13,00 del giorno 11 luglio 2013, pena esclusione