ARCHIVIOMaiori, “nuvole di fumo” in Costiera: gran successo per la VII edizione di AmiCigar day

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2013/06/Gianluca_Buonocore_con_cubano_.jpg

Gianluca Buonocore con cubano

MAIORI (SA)- Qui a Maiori il cielo è azzurro come non mai, tuttavia le nuvole la fanno da padrone – sono le nuvole delle volute blu del VII AmiCigar Day.  Il 14, 15 e 16 giugno la meravigliosa cornice della Amalfi Coast, precisamente quella di Maiori, è  stata il contorno di un pittoresco ed epicureo incontro di appassionati fumatori di avana.  

 

L’evento, il VII, ormai di levatura internazionale ha richiamato oltre 100 appassionati da ogni  angolo del mondo, dal Giappone alla Francia, dal Canada al Regno Unito Irlanda compresa, dagli USA a Cuba oltre agli appassionati nazionali. L’apertura della kermesse s’è svolta nei locali del ristorante “Al mare”.

Ad organizzare l’evento un gruppo facente parte della sezione Italiana del Movimento “AmiCigar Brotherhood” ed il protagonista supremo è stato uno dei sigari avana oggi diventati introvabili, un Trinidad da Humidor 40^ anniversario, per l’occasione offerto da Ajay Patel storico aficionado AmiCigar e proprietario della Casa Del Habano di Londra-Teddington.

I fortunati partecipanti alla degustazione tecnica di questo introvabile Avana sono stati 40, la degustazione é stata condotta da un altro storico master degli Avana in Italia Angelo Bigi – l’abbinamento del sigaro ha trovato nello champagne Veuve Cliquot Vintage Rich 2002 un ottimo alleato.

L’evento ha raggiunto il culmine con la cena di gala del sabato sera presso la splendida Torre Normanna durante la quale altri sigari Trinidad, gentilmente offerti da Diadema SpA importatrice di sigari cubani su territorio nazionale, hanno continuato ad avvolgere lo stupendo cielo azzurro con magiche nuvole di fumo a ritmo di salsa cubana fino a notte fonda giungendo alla consegna del Premio Hombre AmiCigar 2013 consegnato a Ajay Patel da uno dei membri storici del Movimento AmiCigar-Gino Iannillo.

A fine serata gli aficionados si sono salutati dandosi appuntamento al prossimo AmiCigar Day, l’ VIII Arrivederci a Dublino o Londra.

Redazione Eolopress

Leave a Reply