GIFFONI VALLE PIANA (SA)- Un’azienda zootecnica di Giffoni Valle Piana, nel Salernitano, è stata sequestrata dai carabinieri del Nucleo Antifrodi di Salerno e della Compagnia di Battipaglia per irregolarità sanitarie. Sequestro anche per i 284 capi bovini presenti nella ditta.
I militari dell’Arma, in collaborazione con il personale veterinario della locale Asl, hanno accertato che la mandria si abbeverava in una pozza di scarico proveniente da un canale di raccolta situata in un terreno adiacente la discarica di ‘Sardone’ la cui acqua, visibilmente sporca e non adatta al consumo animale, è stata repertata per le analisi di laboratorio.
Nel corso dei controlli sono state elevate anche sanzioni amministrative perché riscontrate irregolarità per omesso aggiornamento dei registri aziendali.
E’ emersa, inoltre, una violazione della norma comunitaria in materia di mangimi e alimenti e di quella sulla salute e il benessere degli animali. Irregolarità che potrebbero anche compromettere l’erogazione dei contributi comunitari in favore dell’azienda zootecnica.