ARCHIVIOLottizzazioni abusive: maxi sequestro da 75 milioni di euro

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2013/05/Tribunale_SMC_Vetere.jpg

Tribunale SMC Vetere

CASERTA- Sequestrate 1.444 unità immobiliari e notificati 29 avvisi di garanzia. E’ il bilancio di un’operazione dei carabinieri del Comando Provinciale di Caserta condotta a Orta di Atella. Il valore del sequestro degli otto fabbricati, suddivisi in abitazioni, box ed esercizi commerciali, è stimato in 75 milioni di euro.

 

Il decreto di sequestro preventivo è stato emesso dal gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (foto) su richiesta della locale Procura della Repubblica. I 29 destinatari delle informazioni di garanzia sono dipendenti del Comune di Orta di Atella e imprenditori edili, beneficiari dei permessi per costruire. A loro vengono contestati i reati di abuso d’ufficio e lottizzazione abusiva, favorendo una gravissima forma di speculazione edilizia sul territorio comunale la cui popolazione è cresciuta nell’ultimo decennio di quasi 20mila residenti.

Già nel 2012, sempre a Orta di Atella, furono sequestrati altri 300 appartamenti per un valore di 45 milioni di euro nell’ambito di indagini coordinate, anche in quell’occasione, dalla Procura sammaritana.

Redazione Eolopress

Leave a Reply