ARCHIVIOCrivella, un cilentano tra i migliori gelatai d’Italia

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2013/05/Crivella_Enzo_gelataio.JPG

Crivella Enzo gelataio

SAPRI (SA)- C’è anche Enzo Crivella (al centro nella foto) tra i migliori gelatieri d’Italia. A decretarlo una giuria di esperti che tra centinaia di candidature ha selezionato 16 gelatieri italiani che, dal 3 al 5 maggio 2013, si sfideranno a Roma in occasione del Gelato World Tour 2013-14, evento organizzato da Carpigiani Gelato University e Sigep.

 

Ad ogni tappa del Gelato World Tour un Comitato Speciale, composto da Esperti e Associazioni di categoria, seleziona i 16 migliori gelatieri della nazione ospitante. I concorrenti, assistiti da un collaboratore prescelto, si sfidano elaborando ciascuno un solo gusto: il proprio cavallo di battaglia. Ma solo tre la spunteranno e andranno a rappresentare l’Italia al Gran Finale.

Enzo Crivella ha deciso di sfidare gli altri concorrenti con un gelato dai sapori antichi: «Pane e marmellata. Il ritorno alle origini per salvaguardare le tradizioni del Territorio, ecco la mia idea – spiega Crivella – Usare i prodotti d’’eccellenza per dare identità, cultura e sviluppo alla mia Terra. Il futuro della gelateria è il ritorno al passato, ossimoro non improprio che descrive la filosofia del mio agire».

La classifica, di volta in volta, è generata sulla base delle votazioni del pubblico (peso= 50%) e di una giuria professionale (peso= 50%). In questo modo, tecnici e visitatori giudicano insieme le proposte, eleggendo un vincitore per tappa e riconoscendo una serie di menzioni speciali.

I primi classificati di ogni tappa si aggiudicano l´opportunità di partecipare da protagonisti al Gran Finale di Rimini a settembre 2014, dove si contenderanno il titolo “World´s Best Gelatiere”. La mission? Diffondere la cultura di questo alimento fresco e di alta qualità, che rappresenta l’eccellenza e la creatività di migliaia di gelatieri artigiani, al grande pubblico di tutto il mondo.

Gelato World Tour, dopo Roma (la sfida si terrà presso la suggestiva scalinata del Plincio), farà tappa in altri Paesi, toccando tutti e cinque i Continenti.

Per maggiori info http://www.gelatoworldtour.com/

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply