NAPOLI- Nonostante la crisi economica con tenacia e sacrificio più di 1.500.000 italiani sono solidali con bambini, famiglie e comunità in situazione di povertà in tante parti del mondo. Attraverso il sostegno a distanza (già adozioni a distanza) destinano loro in modo continuativo un contributo che si aggira intorno a € 350,00 annuali. Si tratta di una cifra che a livello nazionale corrisponde a 500 milioni di euro di donazioni private l’anno. Per parlare della più importante forma popolare di aiuto alle popolazioni in difficoltà e dei cambiamenti nel mondo della solidarietà, ForumSad, rete di oltre 90 organizzazioni, promuove il XIV Forum Nazionale del Sostegno a Distanza che si terrà a Napoli, l’ 1 e 2 marzo 2013 presso l’antisala del Maschio Angioino.
Previsto l’intervento del sindaco di Napoli Luigi De Magistris, dell’assessore alle Pari Opportunità, Politiche Giovanili e Cooperazione Internazionale della Provincia di Napoli Giovanna del Giudice e il direttore generale del Terzo Settore e Formazioni Sociali del ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Danilo Giovanni Festa, il presidente della Fondazione con il Sud Carlo Borgomeo.
L’evento è organizzato da ForumSaD, rete di 90 associazioni che si occupano di sostegno a distanza ed Elsad (Enti Locali per il Sostegno a Distanza), in collaborazione con il Comune e la Provincia di Napoli e la Direzione Generale del Terzo Settore e delle Formazioni Sociali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, e ha il patrocinio del Comune di Napoli.
Per leggere il programma
Per maggiori informazioni e per partecipare:
segreteria@forumsad.it
06 69921981
377 7057898