NAPOLI- Il suo badge segnalava la sua presenza al lavoro, ma un impiegato 53enne era in una delle piazze di spaccio più note di Napoli. A scoprire la truffa i carabinieri durante una serie di servizi straordinari del territorio nel quartiere Scampia.
In arresto per truffa aggravata ai danni dello Stato l’uomo che è stato notato mentre si aggirava con fare sospetto nel complesso di edilizia popolare del Lotto P. Nel corso delle verifiche effettuate dai militari del battaglione Campania e della stazione Quartiere 167 è emerso che l’uomo è un dipendente dell’Inps di Poggioreale e che non era stato in grado di giustificare la sua presenza a Scampia in orario di lavoro. Grazie alle verifiche effettuate dai carabinieri di Poggioreale presso la sede Inps è stato accertato che qualcuno aveva ‘passato’ il badge del 53enne nel sistema segnatempo mentre l’uomo invece era a Scampia.
Le indagini proseguono per accertare l’identità del ‘fantasma’ che ha marcato l’uscita dell’impiegato, mentre il badge è stato rinvenuto sulla scrivania del 53enne che è stato arrestato in attesa di rito direttissimo.