NAPOLI- Il titolo ha un doppio significato: il primo aspetto su cui porre l’ attenzione è l’ essere dinamici, pieni di forza ed energia per affrontare le difficoltà della vita così come i momenti belli; il secondo aspetto riguarda appunto la dinamicità non solo fisica, ma mentale.
L’Accademia dei Partenopei organizza dal 16 Febbraio al 16 Marzo 2013 nei suggestivi spazi espositivi della Chiesa di Santa Maria delle Periclitanti, a Napoli in salita Pontecorvo
Il titolo ha un doppio significato: il primo aspetto su cui porre l’ attenzione è l’ essere dinamici, pieni di forza ed energia per affrontare le difficoltà della vita così come i momenti belli; il secondo aspetto riguarda appunto la dinamicità non solo fisica, ma mentale, quindi una mente in continuo movimento e capace di saper gestire al meglio le situazioni che di volta in volta si presentano. Nella società odierna l’ essere dinamici, sia nel corpo che nella mente, è un valore aggiunto alla personalità di ogni singolo individuo e contribuisce al benessere psicofisico. Si vuole qui indagare tale doppio aspetto all’ interno delle manifestazioni artistiche più svariate, per capire a quali risultati si può giungere.
L’Accademia dei Partenopei si riserva di selezionare gli Artisti partecipanti tra quanti ne faranno richiesta. Ciascun Artista selezionato potrà partecipare con n° 2 opere misura massima cm 100×100 realizzate con qualsiasi tecnica e a tema libero.
Sarà pubblicato un catalogo in formato elettronico con inserimento di biografia e due opere.
Per contatti rapidi: accademiadeipartenopei@gmail.com