ARCHIVIOAl “Modo” per la stagione 2013 ospiti internazionali

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2013/02/ron.jpg

ron

SALERNO- Ron, Ray Gelato, Philippe Petrucciani 4et, James Taylor 4et, Marina Rei e Me’shell Ndegeocello sono i nomi che dall’11 febbraio si alterneranno sul palco del Modo di Salerno (via A. Bandiera) per completare quel viaggio in musica che dallo scorso 22 ottobre il direttore artistico Gaetano Pappacena ha dato inizio per la stagione 2012-2013.

 

 

A completare il cartellone, che quest’anno ha anche il patrocinio del Comune di Salerno, il 7 marzo sarà un concerto “fuori Modo” e che avrà come cornice d’eccezione il teatro “Giuseppe Verdi” di Salerno.
niccolo-fabiA salire sul palco del massimo cittadino sarà Niccolò Fabi in tour con “Ecco”, il disco pubblicato lo scorso 9 ottobre da Universal Music e che ha subito raggiunto la vetta della classifica Album di Itunes, aggiudicandosi il terzo posto nelle classifiche di vendita dei dischi nei negozi.
E’ già partita la prevendita dei biglietti (costo 20, 25, 30 e 32 euro) presso il Modo di Salerno, il botteghino del Teatro Verdi, on line su vivatichet.it e presso il Black Cat di Caserta.

Dopo il grande successo della prima data del 2013 (8 gennaio) con Cowherd, Blade, Patitucci e Cardenas, al Modo si continua a far musica live l’11 febbraio con il ritorno a Salerno di Ron (costo biglietto: 20 e 25 euro). Il cantautore italiano insieme a Giovanna Famulari al violoncello e Fabio Coppini al piano presenta il suo “Way Out”.

Il 18 febbraio, invece, si suonerà swing, rhythm ‘n’ blues e jive con il concerto di Ray Gelato & The Giant (costo biglietto: 15 e 20 euro). Una miscela contagiosa, spettacolare, irresistibile che ha fatto la fortuna del sassofonista e cantante inglese, da tempo amatissimo non solo in patria per la sua simpatia e la sua verve, nonché per esecuzioni musicali impeccabili. Ray Gelato è colui che ha riscoperto con successo lo spirito più disincantato di tanta musica in voga negli anni Quaranta e Cinquanta: soprattutto dal vivo, lui e la sua band trascinano il pubblico in un sorta di rito collettivo all’insegna del più sano e tonificante divertimento.

Il 26 febbraio si volta pagina con Philippe Petrucciani 4et, il quartetto con Nathalie Blanc, voce; Philippe Petrucciani, chitarra; Dominique Di Piazza al basso e Manhu Roche alla batteria. Costo del biglietto, 10 euro.

Il 12 marzo sarà la volta del James Taylor 4et (costo del biglietto 15 e 20 euro), con il nuovo album “The Template“, uscito nel 2011. La formazione ha recentemente festeggiato il venticinquesimo anno di attività. “The Template” è un disco che raccoglie la perfetta sintesi dell’esperienza sviluppata in tutti questi anni, unita a una sempre nuova voglia di innovarsi e stupire.

Il 16 marzo si torna a cantare italiano con Marina Rei (costo del biglietto: 10 euro) che ha inserito il Modo di Salerno tra i locali del tour “La conseguenza naturale dell’errore”. È il nono album di Marina Rei, otto brani inclusa una versione del brano “ Che male c’è”, arrangiata, per orchestra, dal Maestro Ennio Morricone.

L’11 aprile Modo e Hub Music Project presentano “A dedication to Nina Simone”, il nuovo progetto di Me’shell Ndegeocello (costo del biglietto: 20 euro), nato come album e diventato un tour, e che arriverà in Italia per sole due data. Ed una sarà quella in programma a Salerno e precisamente al Modo. .Il giorno dopo la Ndegeocello sarà a Roma all’Auditorium Parco della Musica.

 

Info line: 089 303130
www.modoristorante.it
pagina Fb Modo Live.

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply