ARCHIVIOVasto repertorio per l’orchestra “Martucci” in concerto al Conservatorio

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2013/01/orchestra_salerno.jpg

orchestra salerno

SALERNO- Per il Conservatorio di musica “Giuseppe Martucci” di Salerno è tempo di musica. Domenica sera (13 gennaio 2013), alle ore 19, nel salone della sede temporanea di via Bottiglieri a Salerno l’orchestra ” Giuseppe Martucci” diretta da Massimiliano Carlini si esibirà in concerto.

 Formatasi nell’aprile del 2009, è tra le formazioni stabili del conservatorio salernitano. La duttilità e la partecipazione attiva degli allievi, consente di spaziare dal repertorio barocco a quello per orchestra sinfonica proponendo anche un repertorio inconsueto e di particolare effetto sul pubblico come le colonne sonore da film. 

L’orchestra ha partecipato, con la realizzazione di concerti che hanno riscosso grande successo, ad importanti eventi come l’inaugurazione del 39° Festival del cinema per ragazzi di Giffoni nell’estate del 2009; nello stesso anno si è esibita nella Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri di Roma per il “Concerto di Natale per la cultura universitaria europea” organizzato dal Ministero dell’ Università e della Ricerca- Divisione Alta Formazione Musicale in collaborazione con il Vicariato di Roma. Nel mese di dicembre del 2009, inoltre, ha partecipato ai Vespri Solenni celebrati da papa Benedetto XVI nella Basilica di San Pietro. L’Orchestra “Giuseppe Martucci” ha tenuto concerti in molti comuni del salernitano grazie al protocollo d’intesa stipulato con la Provincia di Salerno.

Domenica sera nella sala Bottiglieri l’Orchestra, diretta dal M° Massimiliano Carlini, eseguirà di Modest Petrovi? Musorgskij “Quadri da una esposizione” (promenade- gnomus-promenade-vecchio castello- promenade- tuileries- byd?o- baba jaga- la grande porta di Kiev); di Leonard Bernstein “West Side Story” (I feel pretty- Maria – I like to be in America); di Freddie Mercury “Bohemian Rhapsody” (rev. Massimiliano Carlini) e di Arturo Marquez “Danzon n 2” (rev. Massimiliano Carlini).

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply