SALERNO- Sarà presentato venerdì 18 gennaio 2013, alle 19,30, presso la Sala degli Specchi dell’Atelier Jean Louis David, in vicolo Barriera di Piazza Portanova 18 a Salerno, “Il viale degli angeli, Boulevard Sérurier” di Leonardo Mastia, edito da Guida.
Premio Speciale Silarus 2012, il libro è finalista al Premio Tulliola patrocinato da Presidenza della Repubblica, Camera e Senato. La presentazione, organizzata dall’associazione onlus “Paolo Masullo”, nell’ambito del ciclo “Per la testa… non solo capelli”, vedrà la partecipazione del Presidente, l’avvocato Rosa Egidio Masullo e sarà condotta dalla giornalista Piera Carlomagno.
Libro duro, ma che si legge tutto d’un fiato, “Il viale degli angeli, Boulevard Sérurier” è una storia vera che va a fondo del dolore e dell’amore, attraverso il racconto della lunga malattia del piccolo Antonio, entrato, mentre guardava uno spettacolo di marionette, nel tunnel della sofferenza dal quale non sarebbe più uscito. Una figura, quella di Antonio, che fa innamorare, che insegna a soffrire e a vivere nella maniera giusta. Un libro che trascina negli abissi del dolore e, costringendo il lettore a ridare il giusto valore alle cose, sa trasmettere anche una sensazione di serenità.
Salerno, 16 gennaio 2013