ARCHIVIO“Quattordici” racconti per 14 fotografie

Quattordici

 

POZZUOLI (NA)- “Quattordici” è il nuovo libro di Matilde Iaccarino per Edizioni Valtrend; racconti brevi ambientati nei Campi Flegrei e “commentati” da otto fotografi. La presentazione si terrà giovedì 20 dicembre, alle ore 17,30 a Villa di Livia, via Campi Flegrei 19/A a Pozzuoli.
Con l’autrice interverranno: Angela Schiavone, docente, Toty Ruggieri, fotografo. Letture di Paola Di Somma. Modera: Ciro Biondi, giornalista.

 

“Quattordici” è un progetto realizzato in collaborazione con l’associazione Snap! che ha realizzato il fotolibro in cui i racconti dell’autrice sono “commentati” dall’occhio dei fotografi che hanno interpretato situazioni, luoghi ed emozioni della pagina scritta. Il risultato è un singolare esempio di rappresentazione di un territorio, della sua storia, del suo paesaggio e delle persone che hanno il piacere o la pena di viverci. Foto e testi descrivono i Campi Flegrei. I racconti spaziano dal giallo, ai temi di cronaca e del sociale, alla dimensione intimista, al racconto d’amore. Lo stile è vario e si adatta al contenuto, all’argomento.
I fotografi che hanno partecipato: Paolo Visone, Paola Visone, Aurora Scotto di Minico, Michele Esposito, Alessandro Esposito, Annamaria Policicchio, Andrea D’Agostino. Curatore: Nicodemo Macrì. Progetto Grafico: Andrea Scipio. Nell’occasione sarà inaugurata la mostra con le immagini tratte dal libro.
Seguirà degustazione di Vini delle Cantine Zasso. Si ringrazia Villa di Livia e Di Falco Service.

ufficiostampa@cirobiondi.it
393.5861941 – 339.5445737

Redazione Eolopress

Leave a Reply