ARCHIVIOMercatini di Natale nel comune di “Benvenuti al Sud”

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2012/12/mercatini-natale03.jpg

 mercatini-natale03

CASTELLABATE (SA)- Cinquanta stand, prodotti tipici natalizi, gadgets artigianali a tema natalizio, degustazione di dolci e musica popolare cilentana. Saranno gli ingredienti della Prima edizione dei “Mercatini di Natale” in programma per il 7, 8 e 9 dicembre a Castellabate.

 

Le stradine del borgo medioevale, inserito nella lista dei borghi più belli d’Italia, diventeranno un luogo d’incontro e di divertimento per cominciare a respirare la magica aria natalizia. La manifestazione, promossa dall’associazione “La Marcialonga di Castellabate, è patrocinata dal comune di Castellabate e dal Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, oltre a godere della collaborazione dell’ufficio di Promozione turistica del comune di “Benvenuti al Sud” e delle varie associazioni che operano nel territorio. Saranno allestiti cinquanta stand, tra questi anche uno proveniente da Roma ed un altro da Lignano Sabbiadoro, che si snoderanno tra via Matteotti e largo Stella Polare.
Ma il cuore della manifestazione sarà in Piazza 10 Ottobre 1123, più comunemente conosciuta come la piazza della posta del film con Bisio e Siani. <<È un momento molto atteso per la comunità – spiega il presidente dell’associazione, Nicola Paolilloperché da diversi mesi stiamo lavorando incessantemente per assicurare la buona riuscita dei “Mercatini di Natale”. Crediamo fortemente in quest’iniziativa perché Castellabate non deve essere associato semplicemente alla solita vacanza estiva, ma ad un territorio capace di offrire dei servizi e di fare promozione anche nei mesi invernali. L’intento della nostra associazione, attraverso la Prima Edizione dei “Mercatini di Natale” è proprio quello di dare un contribuito affinché il nostro territorio possa crescere e diventare anche meta invernale per i turisti>>.
La cerimonia d’apertura dell’iniziativa si è svolta questa sera, venerdì 7 dicembre alle ore 17. Si è entrati, quindi, nel cuore dei mercatini che per tre giorni, dalle 10 alle 22, offriranno ai visitatori tantissime opportunità di svago: dagli stand per la degustazione dei dolci e dei prodotti tipici natalizi all’esposizione dei regalini artigianali locali a tema natalizio. Inoltre, per i più piccoli ci sarà la possibilità di cimentarsi nei giochi antichi e per i più grandi la possibilità di apprezzare danze e melodie natalizie popolari e cilentane.

 

 

Ufficio Stampa
Dott. Antonio Vuolo
3347366332
vuolo.antonio@live.it

 

Per ulteriori informazioni:

Nicola Paolillo, presidente A.S.D.

3397830833

 

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply