ARCHIVIOPrimarie, Riformisti contro Melchionda: «Ormai ha perso la testa»

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2012/11/Melchionda_Martino_2.jpg

Melchionda Martino 2

EBOLI (SA)- Da “Liberi e Riformisti” riceviamo e pubblichiamo: «Comprendiamo che il Sindaco tenti di difendersi per il suo fallimento, ma non è dignitoso che continui a mentire e cerchi di aprire polemiche che non sono alla sua portata: egli non ha nulla a che fare con la politica, sta solo distruggendo Eboli impastando transfughi di destra e sinistra, bisogni della povera gente e interessi di pochi, gli stessi ai quali ha fatto ricorso anche alle primarie.

 


Domenica abbiamo assistito a uno spettacolo indegno di un paese civile e lo abbiamo denunciato. Il Sindaco dietro la cabina elettorale cosa faceva? Sostenere, come va dicendo, di voler agevolare il voto, dopo aver rifiutato le nostre proposte di allestire altri seggi, non è credibile. Maneggiare poi, di nascosto, insieme ad un fornitore del Comune, due scatoloni nel seggio facendo saltare le regole del voto, come è stato costretto a riconoscere, lo ha coperto di ridicolo.
Quanto alle minacce, agli insulti e alle aggressioni le sue accuse le rispediamo al mittente. Egli è il solo responsabile dell’ordine pubblico per aver concentrato migliaia di cittadini in un budello. In verità non ha perso occasione per dimostrare cosa pensa e come tratta gli ebolitani, mentre sugli extracomunitari, sui rumeni, sui bulgari ammassati in pulmini e accompagnati al voto attendiamo ancora che chiarisca chi, come e dove ha organizzato una tale ‘tratta’.
Bersani ha mancato l’obiettivo di vincere al primo turno anche per questi metodi benché, grazie alle promesse (che non manterrà) di Ministeri e Sottosegretari fatte circolare in giro per il Sud, abbia raccolto le preferenze
della Campania e della Calabria, le derelitte clientelari del Mezzogiorno. L’Italia libera, quella che vuole cambiare ha scelto Renzi e lo porterà alla vittoria al ballottaggio: si prevede che almeno il 20% di chi ha votato Bersani al primo turno non lo farà ora.
Ad Eboli c’è un motivo in più per votare Renzi: sanzionare chi pratica questi metodi e non soggiacere al voto controllato degli extracomunitari, dei dipendenti delle società comunali, delle cooperative e delle società appaltatrici del Comune, costretti a presentarsi al seggio con le divise di appartenenza.

Eboli, 27 novembre2012
Liberi e Riformisti

Redazione Eolopress

Leave a Reply