ARCHIVIOOspedale di Eboli: al via i lavori per la Nefrologia

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2009/09/ospedaleeboli.jpg

ospedaleeboli

Il Direttore Generale dell’Asl Salerno Antonio Squillante ha adottato l’atto deliberativo con il quale è stata indetta la gara di appalto relativa ai lavori di completamento del Reparto di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale di Eboli. Si tratta di un importante intervento, che prevede la spesa complessiva euro 260.000,00, per consentire l’apertura della struttura.

 

Il provvedimento, ufficializzato nella seduta deliberante di ieri, è stato assunto dal Direttore Generale unitamente al Direttore Sanitario ed al Direttore Amministrativo al fine di fornire un ulteriore impulso alle attività rese ai cittadini nell’Ospedale “Maria SS. Addolorata” di Eboli attraverso la riqualificazione del Reparto di Nefrologia e Dialisi.

“Era doveroso nel rispetto massimo di questi pazienti – dichiara il Direttore Generale Antonio Squillante – attivarsi per la struttura di Eboli. La questione è stata un argomento al quale ho dato grande attenzione sin dal mio insediamento, ma prima di investire queste importanti risorse, ho voluto fare alcuni approfondimenti. Il percorso non è stato certamente facile ed il provvedimento adottato indica che abbiamo ritenuto di dare una risposta tangibile alle necessità manifestate dai cittadini e, pur tra tante difficoltà e vincoli imposti dal Piano di rientro, abbiamo lavorato in silenzio avendo sempre come unico obiettivo l’innalzamento del livello delle prestazioni da rendere ai cittadini della Piana del Sele.

Con questo provvedimento intendiamo offrire alla popolazione di questo vasto territorio un’assistenza sempre più efficace. Con l’investimento di 260.000,00 euro, intendiamo fornire definitivamente funzionalità ad una struttura importante e fondamentale nell’ambito di un territorio che merita indubbiamente grande attenzione da parte di questa Direzione Strategica.

La tutela della salute dei cittadini nell’intero comprensorio dell’Asl Salerno resta il driver fondamentale della nostra azione. In ogni caso, voglio precisare che nella Valle del Sele come Direzione Strategica stiamo facendo una approfondita riflessione che porterà sicuramente alla decisione di effettuare degli accorpamenti funzionali di alcune strutture. A 90 giorni dal mio insediamento sono più che convinto che per garantire una Sanità di qualità è più che mai opportuno una decisa razionalizzazione delle strutture, delle risorse umane ed economiche”.
salernonotizie

 

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply