ARCHIVIOAgronomi e Forestali verso l’esame di Stato

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2012/11/agronomi_forestali-logo.jpg

agronomi forestali-logo

La Federazione degli Ordini dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Campania organizza, in collaborazione con la Facoltà di Agraria, un ciclo di seminari di preparazione all’Esame di Stato. I seminari sono rivolti principalmente ai neolaureati che intendono sostenere l’esame nella seconda sessione di novembre 2012.

La partecipazione ai seminari è gratuita. Coloro che intendono partecipare dovranno inviare una mail a fedagronomicampania@libero.it indicando nome e cognome, anno e tipo di laurea, un recapito telefonico oppure contattando in Facoltà il dr. Luca Ardito, lucardito@alice.it(339 7055483).

I seminari, distinti per aree tematiche, avranno luogo secondo il seguente programma e si terranno presso Dipartimento di Ingegneria Agraria ed Agronomia del territorio – Sala riunioni:

giovedì, 15 novembre: ore 10.00 – 14.00

  • Presentazione del ciclo di seminari a cura del Dr. Agronomo Emilio CICCARELLI – Presidente della Federazione degli Ordini della Campania e dell’Ordine degli Agronomi di Napoli.

  • Seminario su l’approccio al compito di Agronomia / Scienze Forestale, relatori: Prof. Fabrizio QUAGLIETTA CHIARANDA’ – Professore Ordinario di Agronomia e Coltivazioni Erbacee; Prof. Gennaro CRISTINZIO – Professore Ordinario di Patologia Forestale ;

giovedì, 15 novembre: ore 15.00 – 16.30

  • Seminario su l’approccio al compito di estimo, relatore: Dr. Agronomo Ottavio TORTORA – Libero Professionista – già docente di Estimo ITG – Ordine degli Agronomi di Salerno.

Venerdì, 16 novembre: ore 10.00 – 14.00

Seminario su l’approccio al compito di estimo, relatori: Prof. Paolo CUPO – Professore Ordinario di Estimo; Dr. Agronomo Ottavio TORTORA – Libero Professionista – già docente di Estimo ITG – Ordine degli Agronomi di Salerno.

Prova pratica:

  • E’ prevista una esercitazione con l’uso del CAD. La data dell’incontro sarà comunicata appena possibile.

 

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply