NAPOLI- Nell’ambito del Piano di Comunicazione del POR FESR 2007 – 2013, la Regione Campania indice un concorso rivolto alle scuole secondarie di secondo grado che invita gli studenti a cogliere un’opportunità creativa con la realizzazione di uno storyboard, un filmato, una fotografia o un manifesto che descrivano e raccontino il ruolo dell’Unione europea e il valore aggiunto delle politiche di coesione in Campania.
Il “Festival dell’europa” è un concorso rivolto agli studenti delle scuole superiori della Campania. Ogni classe, o gruppi di classi, potrà presentare un solo prodotto per ogni categoria prevista. Per la realizzazione dei prodotti, è previsto un servizio di assistenza online, cui far pervenire eventuali richieste di chiarimenti e informazioni tecniche. La partecipazione al concorso è gratuita. Le classi o gruppi di classi prime classificate nelle categorie previste, saranno invitate a partecipare ad un viaggio presso le sedi delle Istituzioni comunitarie a Bruxelles. Alle successive prime tre scuole vincenti in ogni categoria sarà riconosciuto un premio costituito da attrezzatura informatica.
Ogni classe o gruppi di classi ha tempo fino al 20 dicembre 2012 per compilare il modulo di iscrizione on line. All’accettazione dell´iscrizione saranno comunicate, tramite posta elettronica, le credenziali di accesso e l´indirizzo web sul quale caricare il prodotto realizzato. I materiali dovranno essere inviati a partire da 15 gennaio 2013 ed entro e non oltre il 28 febbraio 2013.
Il bando integrale del concorso e la domanda di partecipazione online sono consultabili sulla homepage del sito web www.digitcampania.it.