ARCHIVIOCava de’ Tirreni: al” Moro” torna Gegè Telesforo

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2012/08/GegeTelesforo.jpg

GegeTelesforo

 

CAVA DE’ TIRRENI (SA)- Non poteva che dedicare una particolare attenzione al Pub Il Moro di Cava de’ Tirreni (Sa) che negli anni si è attestato come un vero e proprio club, una “piccola casa della musica”. Il cantante e polistrumentista Gegè Telesforo, vecchia conoscenza della rassegna MoroInJazz, venerdì 26 ottobre alle ore 22.30 presenterà in anteprima esclusiva il suo ultimo lavoro “Nu Joy”, album in uscita il 6 Novembre per la COLUMBIA RECORDS-SONY MUSIC, con una nuova formazione che mette insieme tradizione e contemporaneità.

 E proprio con la nuova band, tutta al completo, dal palcoscenico del locale del Borgo Scacciaventi nell’ambito della nuova stagione musicale di MoroInJazz, la rassegna organizzata dal Moro del Borgo Scacciaventi, con la direzione artistica di Gaetano Lambiase che, lo “scatman” più famoso d’Italia, Gegè Telesforo proporrà un concerto carico di energia e di nuove sonorità.

La band con le voci di GeGé, Greta Panettieri e il giovane talentuoso vocalist L.Arnaldo Santoro che si fondono con la ritmica e le armonie dei nuovi brani sarà composta da Giuseppe Bassi al contrabbasso, Domenico Sanna a piano e piano elettrico, Enrico Morello alla batteria avvalendosi della partecipazione straordinaria di Alfonso Deidda al sax.
Tradizione e contemporaneità del jazz unite in un concerto che sale fino ad un finale travolgente.
“NU JOY” sarà presentato ufficialmente con una serie di performance live che vedranno GeGè Telesforo Band protagonista come “Resident Artist” della prossima edizione di UMBRIA JAZZ Winter, ad Orvieto dal 28 Dicembre al 2 Gennaio 2013, prima tappa del “NU JOY TOUR 2013”.
Jazz Vocalist, musicista, produttore, compositore, ma anche giornalista, autore, personaggio radiofonico e televisivo, GeGé Telesforo è prima di tutto un elegante e simpatico signore, che ha attraversato 30 anni di storia della radio e TV con garbo, leggerezza e coerente amore per la sua passione di sempre: il jazz vissuto con la massima professionalità congiunta ad allegria, ritmo e piacevolezza.
E NU JOY, il nuovo album prodotto con Bob Tell e Bob Rambert per la sua etichetta GrooveMasterEdition, è la conferma di tale raro abbinamento: massima professionalità unita a ironia e piacevolezza. Un binomio che gli consente ogni anno un’intensa attività live nelle migliori piazze italiane e straniere, perché Gegé Telesforo è prima di tutto un nome di assoluta garanzia.
L’album contiene nove sorprendenti composizioni originali, scritte da Telesforo, e due nuovi arrangiamenti realizzati per l’emozionante versione del classico “No Woman No Cry”,  e “Stronzo”, brano “scat” scritto da Lucio Dalla nel 1983, riletto da Telesforo in chiave FUNK.
Dal sound contemporary r&b, ricco di irresistibili grooves e momenti solistici emozionanti, “NU JOY” presenta il nuovo accattivante repertorio jazz-funk di GeGè Telesforo e della sua nuova formidabile band di talenti:
il pianista Domenico Sanna, “Fratello” Joseph Bassi al contrabbasso, Roberto Pistolesi e Jon “Avatar” Telly alla batteria, con la partecipazione di Max Ionata e Alfonso Deidda ai sassofoni, Dario Deidda al basso elettrico; il coro gospel Gentle Giant Music diretto da  Nate Brown, le splendide voci di Arnaldo “L.A.” Santoro e Greta Panettieri, vocalist della band newyorchese Greta’s Bakery, autrice con Telesforo dei testi delle nuove composizioni.
D’altra parte Telesforo nel corso degli anni ha dimostrato un’inossidabile capacità di far incontrare il miglior jazz italiano e internazionale con collaborazioni sempre di altissimo livello, tanto per citarne alcune: Roberto Gatto, Danilo Rea, Antonio Faraò, Marco Rinalduzzi, Enzo Pietropaoli, Rita Marcotulli, Marco Tamburini, Dario e Alfonso Deidda, Amedeo Ariano, Max Ionata, Rossana Casale, Agostino Marangolo, Francesco Puglisi, Fabio Zeppetella, Marcello Surace, Alex Gwiss, Marco Siniscalco, Max Bottini, Giorgia, Stefano Di Battista, Rocco Zifarelli, Julian Oliver Mazzariello, Mia Cooper.
E ancora Ben Sidran, Jon Hendricks, Dizzy Gillespie, Clark Terry, DeeDee Bridgewater, Phil Woods, Bob Malach, Georgie Fame, Clyde Stubblefield, Mike Mainieri, Bob Rockwell, Richard Davis, Phil Upchurch, Ricky Peterson, Frank McComb.

Info concerti 089 4456352 _ 333 4949026 _3408202005_ 3297899172 www.pubilmoro.it

.

 

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply