POGGIOMARINO (NA)- Il Suerte Caffè di Poggiomarino propone ritmi afro e jazz. Il 13 ottobre ospiti del locale la band Afrodum, direttamente da Napoli che attraverso djembè e dum dum coinvolgeranno il pubblico in ritmi africani. Il 14 ottobre è la volta invece di Dean Bowman, definito da Madonna come “la Voce di Dio”, mentre il London Guardian ne tesse le lodi indicandolo come uno dei “grandi” nella scena mondiale del jazz.
Con un’indubbia potenza vocale Dean Bowman è stato al fianco di musicisti del calibro di John Scofield, Don Byron, Screaming Headless Torsos, Mingus Big Band, Brass Fantasy, Lester Bowie, Uri Cane e molti altri.
Afrodum – gruppo di percussionisti che propongono uno spettacolo di musica africana composto da ritmi malinkè e canti tipici della zona nord est dell’africa (Mali, Guinea, Burkina Faso, Senegal).
Il percorso musicale che presentano offre la possibilità di viaggiare attraverso sonorità calde, ritmi frenetici e canti che raccontano l’atmosfera e il calore delle varie etnie presenti nel più antico dei continenti.
L’intento è quello di ricreare un momento di aggregazione dove coloro che si prestano all’ascolto divengono improvvisamente parte integrante di questo viaggio che solo grazie ad un’ influenza collettiva riesce a prendere forma.
Dean Bowman e la Woodoo Miles Band – Definito da Madonna come “la voce di Dio”, è uno dei più famosi e rappresentativi artisti sulla scena jazz newyorkese. Lo spettacolo che propone insieme alla Voodoo Miles Band è un percorso storico del jazz che parte dalla complessità del jazz contemporaneo passando per i ritmi della musica afroamericana fino ad arrivare all’anima del gospel. L’esperienza del jazz con Dean Bowman si contamina con effetti che passano dal groove alla black music fino ad arrivare ai virtuosismi rock di jimmy Hendrix.
Suerte caffè letterario
Info e prenotazioni:
0813082730
E_mail. caffeletterariosuerte@gmail.com
P. Ph. 3204886686