FISCIANO (SA)- A distanza di soli tre mesi dall’inizio delle attività verrà inaugurata a Fisciano, venerdì 28 settembre p.v. alle ore 12.30, la sede principale dell’Agenzia UNI.CA. PLUS.
Ricordiamo che il progetto è stato finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la Gioventù e A.N.C.I., attraverso il Fondo per le Politiche Giovanili, per un costo totale pari ad Euro 280.000,00.
L’Agenzia, ubicata su due piani presso i locali situati all’interno del palazzo del Municipio, ospiterà un front office per il ricevimento dell’utenza con servizio di registrazione, assistenza, orientamento e consulenza, e un servizio di back office per la lavorazione delle singole pratiche. L’Agenzia, con la supervisione del Responsabile di Progetto, del Consulente Metodologico e dei Coordinatori Territoriali, sarà gestita da una risorsa umana selezionata a mezzo avviso pubblico, coadiuvata da un mediatore culturale e da un assistente informatico per la gestione del relativo sito e la promozione di tecnologie I.T.C. Nella sede dell’Agenzia troverà posto un internet point gratuito per gli studenti universitari che si identificheranno a mezzo della Card Ateneum, rilasciata dalla BCC – Agenzia di Fisciano.
Alla cerimonia presenzierà il Sindaco di Fisciano, avv. Tommaso Amabile, promotore del progetto, unitamente ai rappresentanti degli altri sei comuni partner: Sarno, San Valentino Torio, Sicignano degli Alburni, Postiglione, Calvanico, Contursi Terme.
Il Responsabile di Progetto
Dott.ssa Maria Carmela Inverno