ARCHIVIO“Packaging”: se ne discute all’università di Salerno

Universita_salerno

SALERNO- Giovedì 27 settembre, alle ore 9.00, presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi di Salerno a Fisciano, avrà luogo l’evento “Eccellenza nel Packaging: sviluppi e tendenze della stampa”*, organizzato dalla Bioplast S.r.l. in collaborazione con Biesse e I&C.

Interverranno: Raimondo Pasquino, Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, Tommaso Amabile, Sindaco di Fisciano, Gerardo Gambardella, Presidente Bioplast s.r.l. e Mauro Maccauro, Presidente Confindustria Salerno.
L’iniziativa è finalizzata a promuovere le nuove tecnologie esistenti nell’ambito della stampa del packaging. Questo settore, infatti, registra tassi di crescita sempre più elevati in diversi segmenti di mercato vedendo sempre più protagonista il Sud Italia.

Durante i lavori, converter e stampatori, ma anche utilizzatori di imballaggi, avranno la possibilità di aggiornarsi sugli avanzamenti tecnologici e di mercato in merito a materiali, processi di stampa (in particolare flexo) e componenti. La giornata prevede: una tavola rotonda – durante la quale esperti del settore si confronteranno sul futuro della stampa nel packaging attraverso la presentazione di diverse case – history di successo – la premiazione della miglior tesi specialistica sull’imballaggio ed, a conclusione dei lavori, una visita allo stabilimento della Bioplast Srl.
“La flessografia ha ormai raggiunto elevati livelli qualitativi e produttivi nel settore dell’imballaggio – spiega Gerardo Gambardella, Presidente della Bioplast e Vice Presidente di Confindustria Salerno – e insieme alla rotocalco rappresentano le tecnologie di punta nella stampa del packaging. Il raggiungimento della qualità totale nella stampa è un obiettivo che molte aziende stanno perseguendo, in particolare nel Sud Italia, sempre più protagonista dell’eccellenza nel packaging grazie anche ad una sinergia sempre più stretta tra università, aziende ed enti di ricerca che operano nel settore”.

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply