ARCHIVIOSalerno, arriva Gegè Telesforo

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2012/08/GegeTelesforo.jpg

GegeTelesforo

SALERNO- E’ lo  “scatman” più famoso d’Italia: Gegè Telesforo, polistrumentista, vocalist, compositore, conduttore e autore di programmi radiofonici e televisivi di successo, l’ospite di venerdì 24 agosto alle ore 22.30 della rassegna musicale del Pub Il Moro al Lido La Conchiglia di Salerno,  MoroINSummer, il cartellone ideato da Gaetano Lambiase alla direzione artistica del Moro con il patrocinio del Comune di Salerno.

Conosciuto dal grande pubblico soprattutto per le sue collaborazioni con Renzo Arbore, appassionato e profondo conoscitore di musica, in particolare jazz e fusion, Gegè Telesforo, che nel corso della sua carriera ha duettato, tra gli altri, con Dee Dee Bridgewater, Jon Hendricks, Dizzy Gillespie e Clark Terry, fa tappa a Salerno con il suo tour proponendo uno dei progetti più interessanti e coinvolgenti del panorama musicale italiano.
Dopo 25 anni di musica prodotta attraverso etichette indipendenti, Gegè Telesforo ha intrapreso un importante lavoro, in uscita per il prossimo natale, con l’etichetta Sony International. E proprio dal palcoscenico in riva al mare sul Lungomare Tafuri venerdì 24 agosto alle ore 22.30,  Telesforo, tra i più apprezzati musicisti e jazz vocalist italiani non mancherà di proporre una serata ricca di novità ed anticipazioni musicali. Si esibirà in quintetto, accompagnato da un altro talentuoso vocalist, Arnaldo Santoro, da Domenico Sanna al piano, Giuseppe Bassi al contrabbasso e Marco Valeri alla batteria.
Ed è proprio la giovanissima voce black e piena di carattere, quella del ventunenne romano Arnaldo Santoro (uno dei titolari della decima edizione di Amici)  a duettare con Gegè Telesforo ed a caratterizzare la serata.
Il repertorio scivolerà tra brani tratti dall’album “So cool” (Groove Master Edition), e dagli altri lavori del vocalist foggiano (con il quale ha raccolto consensi di critica e pubblico partecipando, fra gli altri Festival e Rassegne, anche al “The Best of Italian Jazz in Shanghai” in occasione dell’EXPO Universale del 2010), un po’ di repertorio ed un omaggio a Bob Marley, con una ricercata versione del celebre brano “No woman no cry”, tra aneddoti divertenti, giochi di parole, originalissimi e spiazzanti mash-up e l’inconfondibile scat d’autore di Telesforo.

Sul palcoscenico del Lido La Conchiglia invece il 31 agosto calcherà la scena Pippo Matino Jazz- Rock Quartet con special guest James Senese e Antonio Onorato.

Un’estate tutta da vivere, da gustare e da ballare al Lido La Conchiglia per la rassegna Moro In Summer. Grande risalto ai concerti jazz del venerdì, da sempre asse della rassegna, con ospiti di fama nazionale ed internazionale, arricchiti dagli appuntamenti di musica latina e caraibica del mercoledì, con le serate tutte dedicate al tango e alla milonga del giovedì, dedicando il sabato e la domenica alla musica live.

Barbara Albero

Lido La Conchiglia – Lungomare Tafuri – Salerno 089 792535
Info concerti 333 4949026 * 328 3149847 *329 7899172 www.pubilmoro.it

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply