PONTECAGNANO-FAIANO (SA)- Il 4 agosto ci sarà anche Mr (S)figa (foto) al Festival del Picentino, organizzato da Antonio Citro. Al secolo Daniele Amendolara, giovane rapper picentino, gareggerà con un brano inedito e spera di ottenere un buon risultato.
Dopo aver riscosso un successo di visite sul canale Youtube (circa 2 mila) con il singolo Volgare.it in compagnia dell’altro rapper Bmg, Mr (S)figa ci riprova con un testo dedicato interamente alla sua mamma scomparsa quando Daniele aveva solo 11 anni. Oggi il ventiduenne ci prova e parla anche dei suoi prossimi obiettivi.
“Spero di ben figurare al festival del Picentino. Dopo il festival, produrrò un Ep con otto tracce “roventi” che parlano di temi giovanili come l’amore ma anche della politica – sottolinea Mr (S)figa”. Parlando del testo, il rapper dice: “nel testo parlo di mia madre, le somiglio molto a livello caratteriale. Per lei era il minimo dedicarle una canzone. Perdere un genitore a 11 anni fa molto male ed è difficile crescere in fretta e fare tante esperienze negative che hanno lasciato in me ferite ancora scoperte. Le mie canzoni parlano della realtà e non di tante sciocchezze cantate da tanti miei colleghi – ribadisce Mr (S)figa, io credo nell’autoproduzione del cd e sono contro le commercializzazioni selvagge, contro l’affarismo. Spero che il pezzo piaccia, ringrazio per l’arrangiamento e il testo, il cantautore Gianni Sorgente, Joe One per la base e Bmg per la sua grande disponibilità, spero anche in una sua performance canora al festival del Picentino, ringrazio il mio sponsor ovvero Pescheria Luna Rossa e ringrazio ovviamente lei, mia mamma che mi ha regalato il dono della vita e continua ad aiutarmi da lassù, riuscendo a farmi superare ogni difficoltà”.