CAMEROTA (SA)- Etnie è un’originale formula di “Vacanze Etniche” che ormai da 20 anni raccoglie ogni anno a Marina di Camerota (SA) in Campania, artisti di calibro internazionale e appassionati di percussioni , danze e canto di paesi quali l’Italia, la Spagna, l’Africa, il Brasile e l’Egitto. Gli artisti, che hanno una consolidata esperienza di insegnamento, propongono una serie di corsi che possono essere fruiti professioni, amatori o semplici curiosi che intendono avvicinarsi approfondire determinate discipline durante una settimana che prevede tanti momenti di condivisione e di svago e che culmina con una grande festa finale.
Tra i corsi da frequentare c’è la danza del Ventre tenuto dal grande Maestro Saad Ismail, flamenco con Maria Josè Leon Soto accompagnate dalla musica dal vivo, tango argentino con Filippo Avignonesi, danze tradizionali africane con Steve Emejuru, danze popolari italiane e percussioni italiane con Nando Citarella, direttore artistico e ideatore della manifestazione, Capoeira con Mestre Cobra.
Chi preferisce la musica può cimentarsi in percussioni arabe e percussioni flamenche con Gabriele Gagliarini e Simone Pulvano, percussioni brasiliane con Giovanni Volpe e i Batacoto, percussioni africane con Ruggero Artale e per tutti un corso di canto di tradizione orale italiana e straniera con Gabriella Aiello.
La settimana etnica si svolge dal 25 agosto al 1 settembre 2012.
Molteplici possibilità di soggiorno all’interno del Villaggio Villamarina e molte riduzioni per gruppi, familiari e prenotazioni anticipate.
Info: www.etnieonline.org
Oppure contattateci:
Accademia Musicale Interamnense, Via P. Matteucci 102, sc. B 00154 Roma
Tel: 065782865 oppure 3284092519
contatti@accademiamusicale.191.it
etnieonline@gmail.com