ARCHIVIOGiffoni, a teatro con Michele Caputo

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2012/08/Caputo__Michele.jpg

Caputo__Michele

GIFFONI VALLE PIANA (SA)- “Accanto al telecomando bisognerebbe mettere uno dei suoi libri: Machiavelli non è un autore pesante, sicuramente meglio di quello che ci propone oggi la televisione”. È la drastica opinione di Lia Tanzi, l’attrice ospite lunedì scorso della XV edizione di Giffoni Teatro, l’evento promosso dall’Associazione omonima presieduta da Mimma Cafaro. Protagonista di “Clizia”, lo spettacolo di prosa che si rifà al testo del drammaturgo fiorentino, per la regia di Giacomo Zito, non ha resistito a controbattere il marito, Giuseppe Pambieri (anche lui in scena), nel corso dell’Incontro al Caffè che ha preceduto la messa in scena, per bacchettare la tv di oggi. “Il teatro sta male, ma la televisione sta peggio, meglio leggere un buon Machiavelli”- ha concluso la Tanzi.


Cambio di registro domani sera, mercoledì 8 agosto: la stagione estiva prosegue con uno spettacolo che racchiude comicità e musica, un mix ideale per divertirsi e trascorrere due ore in allegria. È “Komikamente” lo di Michele Caputo, in scena alle 21.30 al Giardino degli Aranci.
LO SPETTACOLO Reduce dal grande successo di Zelig su Canale 5, Caputo si intratterrà con il pubblico attraverso i suoi monologhi più esilaranti, proponendo alcuni tra i suoi personaggi che lo hanno reso famoso, mettendo d’accordo tutti grandi e piccoli, nord e sud. Lo show in realtà si pone come un cantiere aperto, ideato dallo stesso Caputo, dove aspiranti comici lavorano insieme per costruire e reinventare un nuovo intrattenimento in città. A questo proposito con lui sul palco ci saranno anche Antonio Riscetti, il viaggiatore pentito che dispensa consigli sulle capitali del mondo; Gennaro De Rosa, acuto monologhista che con battute a raffica garantisce risate su risate; Kikko Paglionico, un dipendente Ikea che racconta le disavventure che gli accadono nel famoso negozio in cui lavora e Giulio Carfora, un clown dalla comicità surreale e inaspettata.
CHI È MICHELE CAPUTO Conquista il pubblico partenopeo con il personaggio di Marittiello nella trasmissione “Telegaribaldi”, ma il successo a livello nazionale arriva nel 1997 insieme ad Antonio D’Ausilio, grazie al “Pippo Chennedy Show”. Decolla la carriera del duo comico Antonio & Michele approdando a “L’ottavo nano”, passando per “Radio Kiss Kiss” fino ad arrivare a “Zelig”. Nel 2010 il duo si scioglie e Michele alterna in maniera brillante la sua vita artistica tra teatro, cinema e televisione. Dopo essersi ritagliato un ruolo anche sul grande schermo, ottenendo una parte importante nel film di Massimo Martelli “Bar Sport”, recitando al fianco di Teo Teocoli, Claudio Bisio e Angela Finocchiaro, Antonio Caputo è ancora oggi tra i monologhisti di Zelig più applauditi. Oggi è il direttore artistico dello Zelig Lab di Napoli dove si scelgono gli artisti del sud che prenderanno parte alla trasmissione su Italia 1.
INCONTRI AL CAFFÈ Lo spettacolo sarà preceduto dall'”Incontro al Caffè”, il simpatico momento di conversazione e di confronto al fresco della Bottega del Gelato nella Piazza Umberto I di Giffoni Valle Piana che anticipa ogni rappresentazione dei “big” ed offre la possibilità al pubblico di incontrare i protagonisti delle serate.

INFO UTILI Il costo del singolo biglietto è di 8 euro (comprensivo di prevendita). Per informazioni: biglietteria www. go2.it; Associazione Giffoni Teatro 339 4611502 – www.giffoniteatro.it –  info@giffoniteatro.it; Informagiovani 089 866 760.
Ufficio Stampa Silvia De Cesare – silviadecesare@tiscali.it; stampa@giffoniteatro.it – tel. 334 3422911.

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply