ARCHIVIOModa: giovani stilisti si presentano in “Fashion Fusion show”

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2012/07/stilisti-campania.jpg

stilisti-campania

SALERNO- Trasformare un pezzo di stoffa in abito non è da tutti, alla base non può mancare la manualità, il gusto e l’estro, doti che spesso contraddistinguono gli artisti. E di creatori si tratta quando si parla di stilisti e costumisti, che nel confezionare abiti esclusivi non trascurano i dettagli, scegliendo stoffe ed accessori, lasciando libero sfogo alla fantasia. Ecco che gli organizzatori di un evento esclusivo e glamour nel capoluogo sono proprio gli studenti dell’Accademia di Moda di Napoli e San Giuseppe, trenta giovani di età compresa tra i 20 ed i 26 anni, presenteranno le loro creazioni al pubblico in una serata-evento prevista per questa sera a Selerno.

Fashion Fusion show 2012” questo è il titolo della sfilata organizzata presso il privè Fellini della discoteca “Dolce Vita” di Salerno, dove a bordo piscina trenta modelle indosseranno il frutto di un intenso anno di studi condotti dai ragazzi del II anno (corsi A/C- Napoli e corso A- San Giuseppe).

stilisti_campani02Lavorando su grandi marchi della moda italiana come Etro e Costume National, immaginando capi comodi ma al tempo stesso eleganti, di classe, i giovani stilisti porteranno in passerella una ricca collezione di abiti per “tutte le ore”. Con il supporto delle docenti Gorizia Lombardo (stilismo) e Livia Siciliano (modellismo), i 30 studenti dell’Accademia sono quindi riusciti a realizzare in piena autonomia una vera sfilata dove poter liberamente esprimere il proprio stile, la propria inclinazione.
Dallo scegliere le stoffe alla realizzazione dei figurini, dalla preparazione della carta-modello al taglio e alle finiture dell’abito, senza trascurare la scelta degli accessori, delle modelle, del trucco e del parrucco: è questo il mondo con cui si stanno confrontando questi giovani studenti dell’Accademia, e chissà che un nuovo Valentino sia già pronto per spiccare il volo.
Di certo molti di loro presto giocheranno una partita da protagonisti come interpreti della moda di domani.

(da Il Roma- Salerno)

Redazione Eolopress

Leave a Reply