ARCHIVIOEboli, crisi politica: Polito sfotte la maggioranza

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2012/07/Polito-Paolo.jpg

Polito-Paolo

EBOLI (SA)- Dal capogruppo di Fli, Paolo Polito (foto) riceviamo e pubblichiamo: «Gli ebolitani non hanno ancora capito se la crisi politica, con le dimissioni degli assessori è formalmente aperta o definitivamente chiusa. F.L.I. sta ancora aspettando di conoscere le cause che da almeno 3 mesi stanno bloccando le attività amministrative e istituzionali.

 

Una risposta, in effetti, hanno tentato di darla gli stessi assessori con la loro lettera di dimissioni di massa; anzi, sono andati ben oltre, dettando la nuova agenda politica: prima il bilancio 2012, poi la nuova giunta e tutte le cose da fare nell’immediato futuro. Appunto, il futuro … e del passato, chi ne parla? Dovrebbe farlo il Sindaco, che un anno fa assegnò a ciascuno degli assessori della nuova maggioranza PD-API-UDC i compiti amministrativi. Li hanno svolti? E con quali risultati?
Nulla di tutto ciò. Il sindaco si è limitato al solito, formale: grazie per il lavoro svolto.
La politica potrebbe essere una cosa seria, ma quando è gestita così appare sempre più una farsa.
La situazione economico-finanziaria dell’ente è talmente difficile e complicata che occorre una grossa assunzione di responsabilità.
Noi di Fli riteniamo che si debba innanzi tutto tracciare il bilancio di un anno di amministrazione (quello trascorso da agosto 2011 a luglio 2012), poi varare la nuova giunta e il nuovo programma di fine mandato, infine il discutere bilancio 2012.
Quest’ultimo, tra l’altro, essendo stato approvato 3 mesi or sono da una giunta oggi dimissionaria, dovrebbe, per mera decenza politica, essere riapprovato dalla nuova giunta sulla base del nuovo accordo politico.
Sempre che riescano ad accordarsi. Nel frattempo stanno cercando l’amalgama.
Chissà che non sia il caso di scomodare il vecchio patron dell’Avellino, tale Sibilia, che ancora non ha capito che l’amalgama non è un super giocatore né un modulo di gioco, ma unità d’intenti, per il bene comune e non per singoli appetiti».

Paolo Polito
consigliere comunale F.L.I.

Eboli

Redazione Eolopress

Leave a Reply