ARCHIVIOEboli, caos in maggioranza: l’analisi di Polito

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2012/06/polito-paolo-031.jpg

polito-paolo-031

EBOLI (SA)- Dal capogruppo consiliare di Fli, Paolo Polito (foto) riceviamo e pubblichiamo: «Il mancato svolgimento del consiglio comunale potrebbe anche essere interpretato come un fatto positivo; avremo, infatti, la possibilità di verificare gli ulteriori incassi della 1^ rata Imu e, così, aggiornare le previsioni per il 2012.

Riguardo alla crisi politica, a differenza di tutte le altre opposizioni, FLI ritiene che il Sindaco abbia il pieno diritto di provare a costituire una Maggioranza. Il problema sta nel comprendere su quali basi politico-programmatiche.
Se, da una parte, non è ancora chiaro quali questioni politiche abbiano generato la crisi, dall’altra ci si chiede se gli stessi interpreti potranno mai uscirne. E come, sostituendo qualche assessore? Cambiando l’ordine dei fattori il prodotto non cambia.
E poi, tali assessori saranno rimossi per mancato raggiungimento degli obiettivi assegnati? E quelli che restano, quegli obiettivi li hanno raggiunti? In verità, alternativo al rimescolamento della Giunta non c’è solo lo scioglimento del consiglio comunale, ma anche un nuovo governo per il “bene comune”. Stiano tranquilli gli amici della Maggioranza, non siamo interessati a governare con loro; i loro traballanti accordi sulle “spartenze” di governo e sottogoverno non corrono ulteriori rischi.
L’unica cosa che conta è assumere l’impegno a traghettare la Città fuori dalla palude di una crisi pressocchè irreversibile.
Eh sì, cari ebolitani, il disastro dei conti pubblici, appesantito dalle ulteriori tegole che si abbatteranno sulle già esangui casse comunali, ci espone al rischio concreto del dissesto; e non sappiamo quanto ciò possa essere più dannoso di una meschina sopravvivenza. Di certo, non sarà l’inasprimento delle aliquote Imu a risolvere i nostri problemi.
Noi di FLI abbiamo a cuore solo gli interessi degli ebolitani. Fidiamo nel buon senso della classe politica e speriamo che non si pensi solo alle prossime campagne elettorali, ma, piuttosto, ci si impegni a mettere in sicurezza il paese»
Paolo Polito

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply