ARCHIVIOLaboratori multimediali per il “Pascoli” di Teggiano

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2012/03/aula-pc.jpg

aula-pc

TEGGIANO (SA)- Nuove attrezzature multimediali per gli studenti dell’Istituto Pascoli di Teggiano (Sa): è questo il risultato raggiunto grazie al sostegno del progetto “Scuola ad Maiora”, con il quale la Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana contribuisce alla soluzione dei problemi strutturali e didattici delle scuole.
Ieri mattina presso la sede dell’Istituto Scolastico Comprensivo G. Pascoli di Teggiano (Sa) si è tenuta l’inaugurazione del Progetto “LIM: Una finestra sull’Europa : per una scuola a dimensione europea” realizzato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana e del Comune di Teggiano. Presenti: Alfonso Cantarella, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, Daniele Manzolillo, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Teggiano e Salvatore Gallo, Dirigente Scolastico dell’Istituto.
Il progetto, la cui realizzazione è stata possibile grazie anche al contributo di 6 mila euro della Fondazione Carisal nell’ambito dell’iniziativa Scuola ad Maiora, ha previsto l’acquisto di 4 lavagne multimediali ,4 videoproiettori, 4 notebook, casse autistiche e microfoni.

Il Progetto LIM: Una finestra sull’Europa : per una scuola a dimensione europea è uno dei nove progetti realizzati grazie all’iniziativa Scuola ad Maiora attraverso cui la Fondazione Carisal opera concretamente a favore degli studenti e delle scuole.
Gli altri 8 progetti finanziati dalla Fondazione nell’edizione 2010/2011 di Scuola ad Maiora sono stati realizzati nei seguenti Istituti Scolastici di Salerno e Provincia: “Virtuoso”, “Da Vinci”e “De Sanctis” di Salerno; “Genovesi” di Nocera Inferiore (Sa); “Della Corte” di Cava dei Tirreni (Sa); “Levi” di Eboli (Sa); “Istituto Statale di Rutino”; “Corbino” di Contursi Terme (Sa).

Con l’inaugurazione del laboratorio dell’Istituto Comprensivo G. Pascoli di Teggiano (Sa), si avvia alla conclusione l’edizione 2010 /2011 del Progetto Scuola ad Maiora della Fondazione che ha visto 9 progetti finanziati nelle scuole di Salerno e Provincia con un contributo complessivo della Fondazione pari a 124 mila euro. La prossima ed ultima inaugurazione dei progetti realizzati nell’ambito di Scuola ad Maiora, si terrà lunedì 12 marzo alle ore 11 00 e riguarderà un laboratorio odontotecnico realizzato presso l’Istituto Corbino di Contursi Terme (Sa).

Redazione Eolopress

Leave a Reply