ARCHIVIOAl via progetti per valorizzare le razze equine

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2012/03/ippicoltura.jpg

ippicoltura

SALERNO- Lo STAPA CEPICA di Salerno, con D.D. n. 75 del 1°marzo 2012, ha approvato il progetto esecutivo del Programma delle iniziative anno 2012 per la promozione dell’ippcoltura in Campania.

L’intento è quello di migliorare, promuovere, qualificare l’ ippicoltura campana con azioni ed interventi da attuare nell’ambito di una programmazione regionale unitaria, di più ampio respiro unitario, finalizzata a dare uniformità di attuazione agli interventi stessi in termini di tutela e sviluppo delle produzioni equine, di salvaguardia a tutela del territorio e della biodiversità, nonché per favorire il consolidamento della vitalità economica a lungo termine delle imprese e per migliorarne la competitività anche a fini turistici.

Il progetto esecutivo prevede tre tipologie di azioni:

A) Azioni di valorizzazione per le aziende agricole con allevamento di equini, articolata in 5 iniziative.

B) Azione per la promozione delle attività organizzate dalle Associazioni equestri, articolata in 5 iniziative

C) Azioni per la partecipazione a manifestazioni ippiche di rilievo nazionale destinate agli allevatori ed agli allievi delle scuole medie superiori, articolata in due iniziatine

Le manifestazioni di interesse (redatte sugli appositi modelli allegati al decreto e scaricabili dal sito http://stapacsa.regione.campania.it) devono pervenire al seguente indirizzo : Settore T.A.P.A.(Tecnico Amministrativo Provinciale Agricoltura) di Salerno – Via Porto n. 4 Salerno, esclusivamente a mezzo fax ( 089/2589521 ), entro 30 giorni dalla pubblicazione sul BURC del provvedimento.

Per maggiori informazioni:
Vai alla documentazione

Redazione Eolopress

Leave a Reply