SALERNO- Il primo operatore privato italiano Ntv (Nuovo Trasporto Viaggiatori), che dal 2011 farà concorrenza alle Fs con il lancio dei treni ad alta velocità, attuerà tariffe differenziate e arriverà anche a Salerno. Lo rivela l’amministratore delegato della società, Giuseppe Sciarrone. “I biglietti saranno venduti a prezzi diversi. Sui nostri treni c’è posto per tutti e per tutte le tipologie” di clientela. Sull’arrivo a Salerno, l’imprenditore spiega che così “non ci dimentichiamo del Sud”. Ntv fa capo a quattro soci fondatori: oltre a Sciarrone, Luca Cordero di Montezemolo, Diego della Valle e Gianni Punzo, patron del gruppo Cis-Interporto Campano.
Ntv è attualmente alle prese con i test del prototipo dell’Agv, la quarta generazione dei treni ad alta velocità di Alstom. “Giovedì prossimo si sperimenta la tratta Roma-Firenze”., aggiunge Sciarrone, amministratore delegato di Nuovo Trasporto Viaggiatori. Durante l’incremento di velocità sarà raggiunta la velocità massima di 335 chilometri all’ora.
Tariffe differenziate per Ntv e convogli che arriveranno fino a Salerno per fare concorrenza alle Fs dal 2011 come spiega l’amministratore delegato: “Il nostro treno di undici carrozze avrà offerte molto differenziate e i biglietti saranno venduti a prezzi diversi”.
Il Denaro
ARCHIVIONtV: l’alta velocità ferma a Salerno
Redazione Eolopresseolopress12/01/2010
previous
next